lunedì 10 novembre 2008

fluire...


Oggi è stato come stare tra persone che conosci da tempo, come con qualcuno con cui hai molto da condividere senza nemmeno rendertene conto.
Oggi mi sono un pò sentita a casa mia, dove sono cresciuta...
...dove come ogni domenica mattina la casa profuma di dolce, di torte appena sfornate o di caffè appena versato nella mia tazzina preferita.
Oggi ho dimenticato di essere lontana.

ma___
ebbene un ma deve pur esserci! Ti ritrovi poi, quasi improvvisamente a fare i conti con i tuoi problemi, le tue ansie e i tuoi dubbi.
E allora pensi che tutto andrà per il peggio e che non ce la farai mai.
E ti viene in mente che nessuno sa cosa ti succede.
E arrivi alla conclusione che tutto sarà molto diverso quando tornerai a casa.
___
E ti senti già troppo donna per non avere coraggio.
E ti senti ancora una bambina per poter reagire sorridendo.
___
La verità è che non siamo ne l'uno, ne l'altra. La verità è che io non lo sono.
E cadi giugiugiu, perchè sai di poter aiutare gli altri, ma certe volte non riesci proprio a capire come aiutare te stessa.

vado così...
...in balia degli eventi
.

Signorina Anarchia

2 commenti:

- tata - ha detto...

a me capita - spesso - che milano m'ingrigisca. mi sento il traffico della tangenziale est alle 6 di sera nelle orecchie. e dentro alla testa. e se sto zitta è la fine, perchè è quel caos pieno di fumo e di clacson e di frenate diventa la colonna sonora dei miei pensieri.
amo milano. e l'amore fa male. e io non so più che volevo dire...
dio, che traffico!

*

Anonimo ha detto...

le scarpe rosse mi hanno smepre dato problemi le trovo vertiginose.
mi annoio. nn trovo le sigarette. nn trovo la gioia.potrei avere il problema inverso al tuo.Ma le domeniche mattine piene di luce e di caffè sono un buon motivo per nn soffrire di essere rimasta qui sulla solita poltrona in cui ho marcito negli ultimi vent anni circa.
yena